L’Ipnotista

l'ipnotista

Di Lars Kepler

Ho deciso di provare a cambiare genere per una volta e come non essere attirati dall’ immagine di copertina e dal commento (di Donato Carrisi) riportato sul retro “una vorticosa discesa nella zona buia dell’ anima, la verità vi farà paura”.
Ambientazione nordica per questo capolavoro.
Il protagonista principale è Erik Maria Bark, famoso ipnotista svedese.
Ripercorre grazie alle sue tecniche il passato dei suoi pazienti portandoli nelle loro zone d’ombra ed aiutandoli a superare i traumi che hanno subito ed i disagi a loro annessi.
Erik a seguito di un incidente di percorso ( una paziente lo cita in giudizio per molestie, cosa che poi scopriremo non essere vera) promette pubblicamente di non ipnotizzare più nessuno; ma non aveva messo in conto quello che stava per succedere, un ragazzo ha appena assistito al massacro della sua famiglia e solo Erik può scoprire la verità.
Verità che si dimostra l’esatto contrario da quello che il commissario Joona Linna aveva supposto.
Erik rompe la promessa e dovrà perciò pagare per non aver rispettato il patto, gli verrà strappata la cosa più importante, suo figlio, tra l’altro emofiliaco sotto farmaci.
Questo metterà a dura prova anche la sua vita privata.

Parere personale
Questo libro per me è stato un vero e proprio salto nel vuoto e … wow, una suspance incredibile, è stato davvero difficile staccarsi queste pagine.
Colpi di scena a non finire, mi facevo una mia idea di tanto in tanto e quando sono arrivata alla fine sono rimasta comunque sorpresa.
Penso che al più presto farò miei anche gli altri libri di Kepler, che vedono sempre il commissario Joona Linna come punto fermo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...