Niente è più vero di una bugi@

niente è piu vero di una bugia

Ho finito pochi giorni fa di leggere Niente è più vero di una bugi@ di Lucy Robinson; Non so se avete mai notato negli scaffali di tutte le librerie le collane vendute a 9.90 euro, ecco questo fa parte di una di quelle.
Tanto ci sono vorrei spezzare una lancia a favore di quest’ottima iniziativa, noto spesso volumi che vorrei acquistare ma a volte il prezzo mi blocca, è giusto che i libri siano alla portata di tutti, vorrei non sentir dire in certi momenti che ognuno dovrebbe leggere, facile da dirsi ma capite che 20 ed a volte anche più euro mi sembrano esagerati. Molti hanno proposto gli e-book con le loro collane gratuite scaricabili, e vi sembra leggere quello? A mio parere ottima idea i 9.90 euro, trovate davvero di tutto, tantissimi generi sono li ad aspettarvi!
Torniamo a noi, questo libro ha attirato la mia attenzione in quanto si diceva “scambio di mail”, ok touchè, ho sempre adorato tra le pagine lo scambio di sms o il dialogo sotto forma di mail; Peccato però che questo era presente in versione moooolto ridotta in tutto il libro.

Trama:
La protagonista principale è Charley Lambert, lavoratrice instancabile ed innamorata perdutamente del suo capo, purtroppo un giorno causa incidente è costretta a fermarsi. Al termine della lunga convalescenza scopre che l’amore della sua vita sta per sposarsi con un altra donna.
Decide di dedicare anima e corpo ad un nuovo progetto, La First Aid, un agenzia di ghost writing nata per aiutare chi vuole innamorarsi ma non sa usare le parole giuste. Charley flirta con tanti uomini per conto delle sue clienti, ma con uno in particolare la passione si accende, William. Decide perciò di spiare il primo appuntamento dei due ma qualcosa la destabilizza, l’uomo che sta guardando non è lo stesso uomo con cui lei ha scambiato messaggi, un uomo del genere non sarebbe capace di scrivere certe parole. Scopre cosi che quelle frasi provenivano dalla tastiera di un altro ghost writer, il suo coinquilino, il sexy ed inaffidabile Sam.
Dopo varie peripezie Charley decide di rischiare tutto, il lavoro, il ritorno del capo di cui era innamorata e la sua vita per un’ occasione che la ripagherà fino all’ultimo centesimo.

Parere personale:
Libro tutto sommato carino, peccato per la trama un pò troppo scontata sin dalle prime pagine.
Storia “d’amore” già vista, niente di nuovo.
Sinceramente non mi ha tenuto incollata alle pagine come è successo con altri libri. La cosa che però mi è piaciuta di più è il peso dato alle parole , un’ ottimo esempio di come ogni frase ha il suo potere e le persone (tutte anche chi non lo ammette) abbiano un estremo bisogno di essere capite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...