Lista Dei Desideri Dimenticati

lista dei desideri dimenticati

Di Robin Gold
Garzanti elefanti Bestseller.

A Clara, la protagonista principale, viene recapitata a casa dopo 30 anni una lista di desideri che credeva di aver perso, proviene direttamente dalla sua maestra elementare ed inserita a sua volta in una “capsula del tempo”.
Dopo la morte del compagno pochi giorni prima del matrimonio, Clara spinta dal fratello Leo, decide di realizzare tutti i punti scritti, tutte le cose che da bambina pensava di poter fare entro i 35 anni, purtroppo però mancano pochi mesi.
Dall’avere un cucciolo, allo sconfiggere suo fratello al gioco Memory, al chiedere scusa alla sua amica Stella per averle rubato quei giochi che tanto le invidiava.
Clara doveva anche rimpiazzare il vaso rotto alla madre del suo amico Lincoln, perciò una volta ricomprato e spedito, quest’ultimo la chiama per ringraziarla per l’inaspettato gesto. I due decidono così di rincontrarsi dopo anni, Clara scopre che anche lui ha perso la moglie in giovane età, e questo li lega ancora di più.
E’ proprio quando la loro amicizia comincia a diventare altro che lei si richiude a riccio tra i fantasmi del passato, sentendosi in colpa nei confronti dell’ uomo che ha perso, l’unico amore della sua vita.
Questo inevitabilmente li allontana ma Clara armata di coraggio decide di giocarsi tutto e di non lasciarlo scappare.
Si scopre in seguito che anche Lincoln aveva ricevuto la sua lista ed uno dei desideri era proprio quello di sposare Clara, riuscirà a realizzarli anche lui?

Parere Personale:
Il libro mi è piaciuto molto, descrive benissimo i sentimenti delle persone, in questo caso Clara, è proprio come se fosse il lettore a vivere tutto sulla propria pelle.
Ho fatto un gran sorriso quando Clara ha ripreso in mano la propria vita.
Le persone che ci lasciano vorrebbero che noi fossimo sempre felici e quale modo migliore per farlo se non fidarsi di nuovo di qualcuno?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...